Assicuratore Digitale, Previdenza e Futuro, Salute e Famiglia

LTC, cos’è e perché stipularla?

Se sei una persona che ama avere sempre il controllo della situazione, che non ammette gli imprevisti perché ha timore di non riuscire ad adattarsi ai cambiamenti che questi potrebbero portare nella propria vita, che mette al primo posto la serenità delle persone amate per potersi godere la propria, vogliamo darti degli spunti di riflessione che potrebbero fare al caso tuo. 

Libertà.  La capacità di poter rispondere delle proprie azioni e scegliere in ogni circostanza. 

Tempo. La fugacità del tempo che ti invita ad apprezzare e a riflettere sulle cose davvero importanti della vita cercando di non dare nulla per scontato.

Coraggio. IL coraggio di affrontare le tempeste che ci travolgono la vita rimanendo lucidi e cercando di rimettere in ordine il caos. 

Sono questi gli “ingredienti” che mescolati ti possono aiutare a ridisegnare la strada nel caso in cui gli eventi ti stravolgeranno i piani

“La vera caratteristica della libertà è l’indipendenza, mantenuta con la forza.”

Voltaire

Non si può pensare di vivere senza la propria indipendenza, perché ci permette di esprimere al meglio noi stessi dandoci l’opportunità di agire come vogliamo. A volte presi dalla routine quotidiana, diamo per scontato gesti che compiamo inconsapevolmente tutti i giorni, come il semplice fatto di poterci spostare, nutrire o anche vestire da soli.  

Di solito diamo valore alla possibilità di eseguire tali gesti soltanto nel momento in cui subentrano delle difficoltà che ci limitano, ma è necessario proteggere prima i nostri cari dalle conseguenze che potrebbero pesare inevitabilmente su di essi. 

Questo è un argomento spinoso e non di certo facile da trattare, ma in ambito assicurativo esiste la possibilità di proteggere noi stessi e soprattutto le persone che amiamo da eventuali esborsi dovuti al verificarsi di eventi difficili da gestire sia dal punto di vista psicologico che economico. 

Hai mai sentito parlare della polizza Long Term Care (LTC)?

La Long Term Care è una polizza assicurativa che prevede l’assegnazione di un’indennità nel caso in cui si perda la capacità di badare a sé stessi per  

Infortunio
Malattia
Vecchiaia

Per spiegare in modo semplice in cosa consiste una polizza LTC abbiamo scelto di focalizzare l’attenzione sulle 

5 COSE DA SAPERE SU QUESTA POLIZZA

1. Perché è importante stipulare una polizza di questo tipo?

  • Perché vuoi tutelare te stesso e non pesare sui tuoi cari;
    • Perché sei un professionista che vuole integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica;
      • Perché sei l’unico che percepisce un reddito nella tua famiglia;
        • Perché vuoi tutelare i tuoi genitori.

2. Come Funziona?

Una volta riconosciuta la perdita dell’autonomia, la compagnia provvederà all’erogazione di una RENDITA MENSILE VITALIZIA, sulla quale contare nel caso si dovesse avere bisogno di un’assistenza duratura nel tempo in case di cura o di riposo.

Questa somma economica costituisce un vero e proprio reddito di sostegno che permette di garantirti un’assistenza sanitaria senza pesare sulla tua famiglia. 

3. Quando conviene?

L’entità del premio è equiparato all’ importo della rendita scelta, all’età dell’assicurato, al suo stato di salute e al suo stile di vita.

Sottoscrivere la polizza da giovani consente di pagare un premio contenuto e di avere la copertura assicurativa per lungo periodo.

4. Ci sono limiti di età per stipularla?

Questa polizza può essere stipulata a partire dai 20 anni fino ai 60.

La LTC è un contratto a vita intera, quindi la durata coincide con la vita dell’assicurato.

5. Quali sono i costi della polizza vita?

Il costo è commisurato all’età dell’assicurato ed è influenzato dall’ammontare della rendita.

Non ti resta che rivolgerti a noi per Assicurare la tua tranquillità futura. 

Se ti è piaciuto il nostro articolo CONDIVIDILO

Ti regaliamo come sempre un’altra puntata della nostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.