L’Agenzia diventa OnLine
ASSICURATORE DIGITALE rappresenta una novità nel mercato assicurativo italiano e da subito ha suscitato l’interesse degli intermediari, una volta appreso che, dietro l’iniziativa, ci sono due delle principali realtà agenziali di Torino, come ASSIEME2008 ed il GRUPPOSOTTILE.

Chi Siamo

Il tema della digital transformation

nel settore assicurativo è la vera Mission di ASSICURATORE DIGITALE, che nasce dalla necessità di ampliare un modello di business tradizionale, includendo una strategia di business digitale.
Questo anche grazie alla seconda generazione di intermediari rappresentativi delle due Agenzie di provenienza che, forti dell’esperienza ultra-trentennale consolidata di un sistema distributivo tradizionale, hanno deciso di offrire al cliente una piattaforma di servizi digitali integrata con l’Agenzia e con la Compagnia.


Assicuratore Digitale

si differenzia rispetto agli strumenti attualmente disponibili sul mercato assicurativo web per una navigazione personalizzata sulla base delle caratteristiche del cliente che, attraverso un’interazione più efficace rispetto al passato, avrà la possibilità di costruire il proprio identikit digitale, costruendo così una nuova relazione customizzata.

Le polizze flessibili e individuali

saranno un vero valore aggiunto per l’utente finale e, per poter offrire questa tipologia di servizio, abbiamo compreso l’esigenza di conoscere meglio i nostri clienti in modo da proporre polizze personalizzate, rispondenti ad esigenze specifiche, alle loro abitudini, al loro comportamento alla guida, conquistando la loro fiducia a lungo termine.

La nostra nuova realtà

permette inoltre di facilitare la collaborazione con l’Agenzia di riferimento del cliente (su temi come quotazioni, proposte, richieste di supporto). Il nuovo strumento permette all’utente di accedere attraverso una modalità multicanale – che ad oggi comprende anche sito web e social media – ad un’offerta di servizi strutturata per i canali digitali.

Assicuratore Digitale si propone come punto di contatto tra cliente e Agente

in un modello multicanale integrato, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente e rendere ancora più accessibile l’Agenzia.
Miriamo anche ad attrarre nuovi target come i millennials, abituati all’esperienza mobile, e clienti ibridi, ovvero che utilizzano sia canali fisici che digitali. Il servizio è stato pensato in coerenza con quella che è la nuova immagine della Compagnia.

Una realtà in forte evoluzione

verso un modello più innovativo, una seconda generazione di intermediari agile e pronta per le sfide di mercato future che vedranno i servizi e prodotti digitali protagonisti del settore assicurativo, dove molti consumatori già oggi preferiscono modelli di interazione ibridi on-line e off-line.

Perché sceglierci!

9 AGENTI
86 DIPENDENTI E COLLABORATORI
30 ANNI DI STORIA
35000 CLIENTI PROTETTI
Cosa ci rende unici
Servizi di altissima qualità, frutto della nostra lunga esperienza, sono a tua disposizione grazie ad un efficientissimo team di professionisti nella consulenza e nel customer care
Presenza Capillare sul territorio

19 Uffici presenti nel territorio piemontese per esserti vicino ovunque.

Fedeltà al marchio

Da oltre 30 anni siamo Agenti di Unipolsai Assicurazioni, una grande realtà simbolo di forza e innovazione.

Personale altamente specializzato

I nostri specialisti ci permettono di comprendere tutte le esigenze e individuare le migliori soluzioni assicurative

FEA Firma Elettronica Avanzata

Grazie alle nuove tecnologie, siamo in grado di gestire la relazione con i nostri clienti anche a distanza con l’attenzione di sempre.

La tua privacy al sicuro GDPR

I tuoi dati personali sono conservati e trattati nel rispetto delle prescrizioni del GDPR garantendoti la massima sicurezza.

Polizze rateali a tasso 0%

Tutti i nostri prodotti sono rateizzabili per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.

Il cuore di Assicuratore Digitale sono le persone disponibili presso i nostri uffici, ogni giorno lavorano per fornire i migliori servizi sia online che in modo tradizionale
Nasce da una idea di:

Diego Russo

Co-Founder

Max Sottile

Co-Founder

Mattia Saporito

Co-Founder