Assicuratore Digitale, Auto e Mobilità, Noleggio Auto

AUTO: Acquisto o Noleggio a lungo Termine?

L’automobile è diventata un articolo di abbigliamento senza il quale ci sentiamo nudi, incerti e incompleti nella complessità urbana.


(Marshall McLuhan)

L’ automobile è “indispensabile” perché, in molti casi, necessaria per gli spostamenti personali e lavorativi. La sua importanza non è soltanto relativa alla sua “utilità”, quanto proprio a ciò che rappresenta. Avere un’auto ci fa sentire indipendenti e, in particolare, averla nuova ci permette di contare su maggiori garanzie e ci da’ la possibilità di scegliere esattamente quella che desideriamo.

Nell’ ultimo periodo, però, a causa della pandemia e del lockdown, il mercato dell’automotive, ha subito un vero e proprio crollo, viste le limitazioni agli spostamenti che hanno condizionato tutti noi. Tra i Paesi europei, l’Italia ha subito con maggiore intensità l’impatto della crisi. Non di certo belle notizie per un settore che genera direttamente un fatturato di circa 52 miliardi di €.

Prima dell’ondata che ci ha travolto, però, stavamo già assistendo a un trend in crescita : IL NOLEGGIO, in grado di rispondere ai repentini cambiamenti che ci troviamo ad affrontare e ai costi d’acquisto legati a un’auto di proprietà.

Ciò che in passato era considerato uno status, vale a dire il possesso di un’auto, ora non lo è più. 

Come ampiamente dimostrato da recenti statistiche, le abitudini delle famiglie e dei singoli individui, si sono evolute in un concetto nuovo di automobile.

Si è passato dal possesso al mero utilizzo.

L’acquisto di un’auto infatti, non rappresenta più una “conquista” come era un tempo, ma viene anzi vista come un insieme di problemi burocratici, che sono evitati con l’utilizzo di una nuova formula:

 il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE.

Ecco allora che, dopo aver appurato che per le proprie esigenze è necessario spostarsi in auto, ci si ritrova di fronte ad un bivio:

Acquisto o noleggio a lungo termine?

Non è scontato, come si pensa, che si scelga la prima opzione.

Le nuove generazioni, in particolare, facendo le opportune valutazioni, decidono di ricorrere al noleggio a lungo termine per i vantaggi che questo comporta.

  1. Primo fra tutti la POSSIBILITA’ DI AVERE PACCHETTI SPECIFICI DEDICATI AI PRIVATI, che prevedono il pagamento di un UNICO CANONE in cui è TUTTO INCLUSO:
  • Assicurazione
  • Bollo
  • Assistenza stradale 24/24h  
  • Cambio gomme    
  1. Altro vantaggio è la VELOCITA’ CON LA QUALE CI SI “SBARAZZA” DELL’AUTO nel momento in cui questa non risulti più indispensabile.

È la compagnia infatti, in questo caso, che una volta terminato il periodo stabilito, si occupa della stessa, lasciando fare al cliente sogni tranquilli!

  1. Infine Unipolsai dà la possibilità di MANTENERE LA PROPRIA CLASSE DI MERITO E FARLA EVOLVERE qualora si ricorra a questa alternativa.

Oggi Il 20% degli italiani afferma che è pronto ad andare in vacanza con un’auto a noleggio.

Se hai bisogno di un’auto e vuoi spostarti con una sempre nuova e al passo con i tempi, questa è la soluzione giusta per te.

Ma se il noleggio a lungo termine ha resistito al calo esponenziale di richieste causato dalla pandemia, discorso diverso vale per il NOLEGGIO A BREVE TERMINE.

Questo è dovuto alle variazioni delle abitudini lavorative, smart working, o alle difficoltà economiche, anche connesse alla perdita/cambio di lavoro.

Se ti trovi di fronte a quel bivio e non sai che strada imboccare, vieni nelle nostre agenzie e saremo lieti di aiutarti e consigliarti la retta via!

Fai come Max che, grazie a questo formula, ha finalmente l’auto dei suoi sogni!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.